APERTOARTE

ARRIGONI CHIARA: LA CURA DELLE MALATTIE RARE PASSA DALLA FRUTTA E DALLA VERDURA!
03/09/2020
ESSERE CLOWN VERONA ODV
03/09/2020
Show all

APERTOARTE

ApertoArte e la Ricerca sulla DBA

“Apertoarte” è un’associazione socioculturale fondata a Verona nel marzo 2008 da alcuni artisti e simpatizzanti con l’intento di promuovere iniziative legate all’arte nel territorio veronese.

Il nome indica un approccio trasversale all’arte in tutte le sue manifestazioni e forme, apertura verso la novità e volontà di espandersi e comunicare anche fuori dal proprio territorio di origine, in differenti contesti sociali.

“Apertoarte” realizza eventi e progetti culturali su scala locale ed internazionale e collabora con artisti, espositori, associazioni ed enti locali per promuovere l’arte e i suoi protagonisti valorizzando anche il territorio e il patrimonio storico-artistico. Il successo di “Apertoarte” è il risultato del connubio tra passione, esperienza e rinnovamento, ampio spazio è infatti dedicato ai giovani, con la precisa idea non solo di supportarli nella propria carriera artistica ma anche di promuovere la circolazione delle idee ed un proficuo confronto tra generazioni.

L’associazione svolge anche numerose attività di impegno sociale attraverso il sostegno attivo offerto ad organizzazioni operanti nell’ambito del volontariato e dell’assistenza. Da 10 anni collabora con la Fondazione Europea per la DBA Onlus sia organizzando mostre d’arte a sostegno di progetti di ricerca della Fondazione stessa. Per info: http://www.apertoarte.com/

La Presidente Fiorenza Canestrari, socia della DBA Italia ODV, da’ una spinta alla ricerca con le sue bellissime e particolarissime Ceramiche. Con la vendita di un oggetto da lei creato, un 10% va alla ricerca sulle malattie rare del sangue. (foto di lei e i vasi, il pesce e il piatto).

Comments are closed.